Campionato Nazionale Under 21. Sicania-Sporting Peloro Messina 0-5

Quarta vittoria in cinque gare per lo Sporting Peloro under 21 nel girone V2 del campionato nazionale di categoria. I ragazzi del tecnico Frisone hanno superato a Fondachello Valdina la Sicania per 5-0, in una gara condizionata dal terreno di gioco (in erba sintetica) reso scivoloso a causa della pioggia. Partita tuttavia giocata in scioltezza dai giallorossi e punteggio che poteva essere ben più ampio; parecchie infatti le palle-gol sciupate, soprattutto nella ripresa.

Sporting avanti al 5′ del primo tempo con Marco e raddoppio poco dopo con Nastasti; il numero 7 giallorosso sarà il protagonista della gara con una tripletta, andando a segno anche in apertura di ripresa nello spazio di due minuti. Sul 4-0 per la Peloro sale in cattedra il portiere della Sicania, che compie diversi interventi prodigiosi ed evita alla sua squadra un passivo più pesante.

I padroni di casa sfiorano la rete della bandiera in un paio di occasioni prima di subire la quinta rete a tre minuti dalla fine con La Valle, alla sua prima rete in campionato.

In classifica continua la corsa in testa del tandem Sporting Peloro-Ennese, appaiati al primo posto con 13 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Prossima gara di campionato per lo Sporting domenica 21 dicembre: in programma un altro derby messinese contro il Tremonti.