Città di Messina: cresce la colonia degli ex Milazzo, ingaggiato Michele Di Napoli

Ancora un uomo della scuderia Bottari sposa il progetto “Città di Messina”. Nella mattina di oggi infatti, è stato ufficializzato l’acquisto del roccioso difensore Michele Di Napoli, nato a Messina il 17 settembre 1978. Si tratta di un atleta che conosce benissimo la categoria, avendo disputato otto stagioni in Eccellenza con le maglie dell’Orlandina, del Tortorici e del Milazzo. Nella passata stagione l’esordio in serie D proprio con la casacca mamertina: per lui 27 presenze e 2 reti. Il centrale ritroverà in giallorosso tanti protagonisti della fantastica cavalcata della scorsa stagione, vissuta nella città del Capo. Tra questi il compagno di reparto Emanuele Frassica, che completa il reparto dei centrali insieme ai giovani Giovanni Cammaroto e Andrea Puzone.

La rosa dunque continua a delinearsi e sembra mancare solo qualche tassello per completare un organico che per la categoria sembra già essere abbastanza competitivo. Si cerca un portiere che possa fare da secondo (o da spalla) a Sanfilippo, mentre il ruolo di terzo dovrebbe essere coperto da un giovane del vivaio. Detto dei centrali, nutrito il settore dei terzini, che può contare sull’esperto Panarello, sul promettente Cappello, e sugli acquisti Barile e Mavilia.

Atteso ancora qualche innesto a centrocampo. Magari un giovane, considerando che attualmente dell’organico fanno parte tutti calciatori dal sicuro rendimento, come Santamaria, Camarda, Librizzi e i confermati Assenzio e Pulejo. Assolutamente assortito l’attacco, che può contare su tre punte di razza come Calabrese, Pirrotta e Casella, certamente di livello per la categoria. Insieme a loro i giovani Cannavò e Gugliotta.