Città di Messina, ecco il nuovo logo ufficiale. Domani la conferenza di presentazione degli organi direttivi

E’ ufficialmente iniziata, anche a livello comunicazionale, la nuova avventura della Ssd Città di Messina Srl. Due comunicati sono stati inviati questa mattina. Con il primo viene presentato il logo ufficiale del neo nato sodalizio che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Si tratta dello storico scudo crociato che ha rappresentato per anni la prima squadra della città, più volte sollecitato dai tifosi alla proprietà dell’Acr, che ha invece preferito mantenere il più “stilizzato” cerchio con il leone del Duomo. Sul simbolo apposta anche la data di fondazione, 2010, anche se in realtà il il club è frutto dell’accordo con il Camaro, una delle più antiche compagini locali.

Annunciata poi la conferenza stampa di domani, che si terrà alle 11.30 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Nel corso dell’appuntamento verranno presentati gli organi direttivi della società, che a quanto pare saranno definiti tra oggi pomeriggio e domani mattina prima della conferenza. L’assegnazione degli incarichi più importanti sembra comunque scontata, con Elio Conti Nibali pronto ad assumere l’incarico di presidente e il tandem Domenico Chiofalo-Niki Patti come vice.

Nella conferenza verranno inoltre illustrati i programmi e le linee guida che orienteranno il percorso che il nuovo gruppo intende intraprendere. Come anticipato nelle settimane scorse si punterà sulla trasparenza, sulla messinesità e sul settore giovanile, storico punto di forza del Camaro.

Passerà ancora qualche giorno invece per le prime notizie ufficiali in merito all’organigramma sportivo e ai giocatori che faranno parte della squadra che dovrà puntare al salto di categoria. E’ ormai certo comunque che la direzione generale sarà affidata a Benedetto Bottari, reduce dalla promozione in Lega Pro con il Milazzo e deciso ad accettare questa sfida. Il dirigente sarebbe già a lavoro per la composizione della rosa.