I collaboratori di Cazzaniga a Messina per incontrare il sindaco: alle 10 li accoglierà il popolo giallorosso

Chi l’avrebbe detto che in una piazza che solo pochi anni fa espugnava San Siro e faceva tornare a casa a mani vuote squadroni come Inter e Roma bastasse la speranza dell’iscrizione alla serie C2 per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. Eppure è così, il popolo giallorosso è in movimento, e stamattina alle 10.00 accoglierà col proprio calore i collaboratori dell’imprenditore che, se tutto filerà liscio, restituirà il pallone alla città di Messina, Gianmario Cazzaniga.

Dopo il primo, positivo approccio con l’avvocato Carmelo Santoro, l’incontro tra il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’amministratore delegato della Iniziativa Sviluppo Group Spa Ernesto De Carolis, accompagnato dal futuro direttore sportivo Luciano Passirani, si svolgerà a Messina, e non a Palermo come inizialmente si pensava per gli impegni da deputato regionale di Buzzanca. Il faccia a faccia sarà in tarda mattinata, ma prima i due collaboratori di Cazzaniga avranno modo di -saggiare- le potenzialità del tifo messinese, da sempre la vera forza del calcio locale.

Sui forum on-line e tra i club organizzati è già partito il tam-tam: alle 10 l’appuntamento è di fronte al Municipio per manifestare pieno appoggio al gruppo imprenditoriale milanese, e già le prime voci dagli ambienti della tifoseria garantiscono: «In C2 con migliaia di abbonati», sicuramente di più di quanti ne sono stati sottoscritti quest’anno pur militando, la società dei Franza, in serie B. L’entusiasmo si è riacceso, adesso servono gli ultimi passi, politici e burocratici, per chiudere l’incubo della cancellazione.