Colpo del Città di Messina: ingaggiato Mirco Camarda

Colpo a sensazione del Città di Messina. Questa mattina infatti la società presieduta da Elio Conti Nibali, ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista offensivo Mirco Camarda (foto), classe ’81, nelle ultime tre stagioni autentico artefice delle tre promozioni consecutive del Milazzo, di cui è stato capitano: lo scorso anno 32 presenze e 7 reti nel campionato di serie D. Camarda ha iniziato la propria carriera nell’Igea Virtus, formazione con cui ha collezionato, tra il 2001 e il 2004, 73 presenze in serie C2. Ha inoltre vestito le maglie di Locri, Rossanese, Giarre e Villafranca.

Come detto, si tratta di un’operazione di livello, che contribuisce certamente ad innalzare il livello tecnico della squadra che affronterà il campionato di Eccellenza, considerando anche che Camarda, nelle ultime settimane, aveva ricevuto offerte da società di Serie D e Seconda Divisione. Inoltre il suo ingaggio rientra in quel disegno di riproposizione del “modello Milazzo” tracciato dal Direttore Generale, Benedetto Bottari. Un altro uomo di fiducia del Dg, che ha creduto nel progetto CdM. E nelle prossime ore potrebbero essere definitivamente chiusi gli accordi con Di Napoli e Frassica, altri due pedine fondamentali del “miracolo mamertino”.

L’organico è attualmente composto da Sanfilippo, Pirrotta, Santamaria, Calabrese, Librizzi, Camarda, Cannavò e Puzone. Da valutare ancora le posizioni di diversi atleti che lo scorso anno hanno vestito la maglia del Camaro. Con l’arrivo di Camarda si riducono invece sensibilmente le possibilità di un ritorno di Enrico Buonocore. (ER)