Colpo a sorpresa dell’Acr Messina: preso Cosimo Sarli

Colpo a sorpresa, quasi inaspettato per l’Acr Messina, che annuncia l’acquisto di Cosimo Sarli. L’attaccante svincolatosi qualche settimana fa dall’Aversa Normanna era stato accostato ad altre formazioni di serie D, tra cui la Vigor Lamezia, in cui gioca il suo -gemello del gol-, Vincenzo Cosa. Insieme i due attaccanti hanno condotto alla promozione formazioni come il Siracusa e la Scafatese.

Ma il Ds Salvatore Avallone è riuscito a concludere l’operazione, da qualche minuto ufficializzata dalla società, che lo presenterà alla tifoseria la prossima settimana. La punta, classe ’79, è un vero calciatore di categoria. In serie D infatti, ha sempre segnato: 13 gol in 21 presenze a Cosenza (2006), 25 gol in 31 presenze nella Scafatese (2006/2007), 16 gol in 20 presenze nell’Aversa Normanna (2007), 20 gol in 34 presenze a Siracusa (2008/2009). Da giovane, per lui, esperienze anche nella serie B francese, nel Nizza e in Belgio nell’Eendracht Aalst. In Italia ha vestito invece le maglie di Crotone in serie B, e di Aglianese, Montechiari, Legnano, Pro Sesto e Catanzaro tra C2 e C1.

L’acquisto di Sarli rappresenta sicuramente un segnale importante per la società, che fa seguito alle dichiarazioni del presidente Alfredo Di Lullo, deciso a voler ancora puntare alla vittoria di campionato. Questo arrivo rafforza il reparto offensivo in maniera forte, offrendo più di un’alternativa a Di Napoli e Magliocco. Starà adesso al reintegrato Infantino trovare un equilibrio che permetta agli attaccanti di esprimersi al massimo, senza far inclinare quella struttura difensiva che con l’inserimento di Alizzi al centro e D’Urso tra i pali ha permesso ai giallorossi di prendere molti meno gol e portare a casa più risultati utili, quattro gli ultimi positivi.