Concluso l’incontro Carabellò-Buzzanca. Il Sindaco valuterà e poi darà una risposta ai rappresentanti dell’Acr

Si è da poco concluso l’incontro a Palazzo Zanca tra Giovanni Carabellò e il Sindaco Giuseppe Buzzanca, al quale hanno participato anche Alberto Leone e l’ex giocatore giallorosso Romolo Rossi.

L’ex direttore generale del Football Club Messina ha informato il primo cittadino di aver trovato l’imprenditore -giusto- pronto a sostenere il suo progetto, dopo aver annunciato l’appoggio di Antonello Piccolo. Si tratta di Fabio Salvato, promotore finanziario che avrebbe fatto fortuna investendo in borsa. Buzzanca ha fatto sapere che nelle prossime ore, dopo aver analizzato la situazione e la posizione di questa nuova figura, darà una risposta ai rappresentanti dell’Acr.

Ma il tempo stringe e il tutto deve essere risolto entro domani. Eventualmente infatti, bisognerebbe subito informare la Federazione in modo che la stessa, riesamini le posizioni delle tre società in corsa e dia un parere anche sulla base del nuovo giudizio espresso dal Sindaco. Oggi Buzzanca aveva scritto ai vertici romani illustrando la contorta situazione del calcio cittadino, con i Franza odiati dall’ambiente e le altre due formazioni che non avrebbero la consistenza tale da permettere un futuro roseo. Ma adesso le cose sembrano essere cambiate in extremis, forse.

I tifosi organizzati intanto, riunitisi fuori dal Municipio, hanno manifestato moderata soddisfazione per questa nuova possibilità che giunge praticamente a poco dal gong finale. Sperano ancora che il Messina possa ripartire dalla D, senza i Franza.