Il Messina domina, a Siena finisce 0-3. Ora c’è la Spal, neopromossa in B

La categoria è la stessa, la preparazione fisica no. Il Messina è al lavoro da tre settimane, il Siena da una e la differenza in campo si è vista tutta. Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione dei peloritani che, tornati nel tabellone maggiore di Coppa Italia, hanno esordito nel migliore dei modi. Uno 0-3 che non lascia adito ad alcuna discussione e può lasciare soddisfatto mister Bertotto, che ha seguito la partita dalla tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica. La seconda sarà nel prossimo turno contro la Spal, neopromossa in serie B. Non si sa ancora quando né dove, perché allo stadio di Ferrara ci sono lavori in corso e la Spal ha indicato come campo alternativo quello di Vercelli. Ma domenica prossima si giocherà un'altra gara di Coppa Italia, Pro Vercelli – Reggiana, quindi potrebbe essere necessario cambiare luogo o data: possibile, ad esempio, domenica prossima a Forlì.

Tornando alla vittoria contro il Siena, il Messina è passato in vantaggio già al 12', con Pozzebon, dalla distanza. Il raddoppio alla mezz'ora, Pozzebon stavolta è l'assist man per Ciccone, che rientra sul sinistro e supera Biagiotti. Il definitivo 0-3 arriva al 57', ancora con Ciccone, che stavolta sfrutta un'ottima progressione di Milinkovic. Poi la partita si spegne fino al triplice fischio.

SIENA – MESSINA 0-3

Siena (3-5-2): Biagiotti, Panariello, Bordi, Gentile, Ghinassi, Masullo (80' D’Ambrosio), Grillo (61′ Rondanini), Guerri, Mendicino, Castiglia, Firenze (70' Ventre).

Messina (4-3-3): Russo, Mileto, Ionut, Burzigotti, De Vito, Baldassin, Ciccone (76' Ferri), Giorgione, Pozzebon (87' Ricozzi), Bramati (70' Musacci), Milinkovic.

RETI: 12’ Pozzebon, 29’ e 57’ Ciccone