Eccellenza: è sempre corsa a due in vetta. Il Due Torri cade immeritatamente a Vittoria

Continua la corsa spedita a due tra Città di Messina e Ragusa. I messinesi battono 3-0 il Trecastagni con la doppietta di Buda e il gol di Camarda, mentre il Ragusa si impone in rimonta con un perentorio 4-1 in trasferta contro il Caltagirone. Dopo l’iniziale vantaggio di Fiore, i gol iblei sono del capocannoniere del torneo Arena (doppietta), Bonaffini e Saraniti. Alle spalle della coppia di testa non molla il Città di Vittoria, che resta a -5 dalla vetta grazie ai tre punti conquistati contro il Due Torri. La squadra di Piratino gioca molto bene ma subisce la legge dell’ex: è Tindaro Calabrese infatti a siglare la doppietta che vale la vittoria per la formazione guidata da Raciti. In mezzo il gol ospite di Messina. In quarta posizione c’è adesso il Real Avola che, dopo aver vinto contro il Misterbianco nel recupero di mercoledì, batte fuori casa il Modica.

Rotondo 3-0 dell’Acicatena contro il Comiso. Stesso punteggio per la vittoria interna dell’Orlandina sull’Enna. A segno Ousmane (doppietta) e Celeste. Successo di misura per il Misterbianco sul Taormina (giocata sabato). Infine, unico pari di giornata, lo 0-0 tra Leonzio e Atletico Catania. Nel prossimo turno derby, entrambi particolarmente impegnativi, per Città di Messina e Ragusa, di scena rispettivamente in trasferta contro il Due Torri e in casa contro il Vittoria. In programma domenica anche un altro confronto tra squadre messinesi, quello tra Taormina e Orlandina, attualmente appaiate in classifica a quota 9 punti.

Risultati 9ª giornata
Acicatena – Comiso 3-0
Aquila Caltagirone – Ragusa 1-4
Città di Messina – Trecastagni 3-0
Città di Vittoria – Due Torri 2-1
Leonzio – Atletico Catania 0-0
Misterbianco – Taormina 1-0 (giocata sabato)
Modica – Real Avola 0-1
Orlandina – Enna 3-0

Classifica
Ragusa, Città di Messina 27; Città di Vittoria 22; Real Avola 17; Acicatena, Due Torri 16; Misterbianco 14; Aquila Caltagirone 11; Comiso 10; Orlandina, Taormina 9; Atletico Catania 8; Trecastagni 5; Leonzio* 3; Modica 2; Enna** -2

*Leonzio 2 punti di penalizzazione
** Enna 6 punti di penalizzazione