Eccellenza, in testa a punteggio pieno CdM e Ragusa. Si fermano Vittoria e Due Torri

Si riducono a due le squadre in testa, a punteggio pieno, dopo quattro turni del campionato di Eccellenza (girone B). Sono Città di Messina e Ragusa che, superando in trasferta rispettivamente Modica e Trecastagni, staccano Due Torri e Città di Vittoria, sconfitte da Comiso e Acicatena. I peloritani segnano con Rosa e Fugazzotto, rispondono gli iblei con Saraniti e Arena. L’Acicatena, grazie al successo sul Vittoria, compie un balzo in classifica e si isola in terza posizione. Gli etnei compiono un vero e proprio miracolo conquistando i tre punti in 7 contro 10. Vantaggio locale sullo scadere del primo tempo con A. De Carlo. Nella ripresa si scatena il putiferio e la partita sfugge di mano all’arbitro Gualtieri di Asti, costretto a cacciare dal campo Randis, Platania, Pecorino, Daidone e Scarnato.
La formazione di Piraino allenata da Mirto subisce invece la partenza sprint del Comiso e i gol di Tumino (15’) e Cinnirella (20’ su rigore). A nulla serve il gol di Matera nel secondo tempo. Vittorie casalinghe, tutte per 1-0, per Enna, Real Avola e Taormina che superano rispettivamente Leonzio (tornato a giocare), Aquila Caltagirone e Atletico Catania. Per gli jonici di De Cento provvidenziale la marcatura oltre il novantesimo di Messina. Unico pareggio di giornata lo 0-0 tra Orlandina e Misterbianco. I paladini non riescono a sbloccarsi.

Acicatena – Città di Vittoria 1-0
Comiso – Due Torri 2-1
Enna – Leonzio 1-0
Modica – Città di Messina 0-2
Orlandina – Misterbianco 0-0
Real Avola – Aquila Caltagirone 1-0
Taormina – Atletico Catania 1-0
Trecastagni – Ragusa 0-2 (giocata sabato)

Classifica: Ragusa, Città di Messina 12; Acicatena 10; Due Torri, Città di Vittoria 9; Aquila Caltagirone, Real Avola 7; Taormina 6; Comiso 5; Atletico Catania 4; Misterbianco 2; Orlandina, Trecastagni, Modica 1; Leonzio -1*; Enna -3**

* Leonzio 2 punti di penalizzazione
** Enna 6 punti di penalizzazione