Fc Messina: a Caltanissetta per allungare la striscia positiva

Mentre le voci si susseguono sul fronte societario, Gaetano Di Maria cerca di mantenere alta l’attenzione dei suoi ragazzi, attesi dalla difficile gara esterna contro la Nissa, seconda forza del torneo. Al “Marco Tomaselli”, l’allenatore peloritano dovrà fare a meno dello squalificato Cardia, ma recupera Bevo e Portosi che hanno scontato la squalifica contro il Trapani. Il centrocampista si riprenderà la maglia di titolare in mezzo al campo, affiancato presumibilmente da Quinto e Romeo.

Per la squadra dello Stretto non sarà una gara facile, anche se l’avversario di turno è distante 17 punti dalla capolista Siracusa e nelle ultime due gare interne ha rimediato altrettante sconfitte. E’ comunque un team organizzato e ben messo in campo, dunque anche un pari sarebbe un buon risultato per allungare la striscia positiva.

Cinque i punti distanziano il Messina dalla salvezza diretta. Ma non sarà un turno facile neanche per le altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere: l’Adrano va a Modica, l’Acicatena fa visita al Viribus Unitis, mentre giocano in casa la Puteolana con il Rosarno, il Savoia con l’Hinterreggio e il Vittoria con il Vico Equense. Turno di riposo per il Castrovillari.