Il Fc Messina capitola 2-1 all’esordio contro il Palazzolo Acreide

Esordio con sconfitto per il -nuovo- Fc Messina targato Gaetano Di Maria. Il Palazzolo passa subito in svantaggio al 4′ con Calogero La Vaccara (nella foto), pareggiano ad inizio ripresa i peloritani con Gaetano Niscemi, ma poco dopo è di nuovo La Vaccara, ancora in occasione di una palla ferma, a battere Furlan.

Per la formazione giallorossa non è arrivata la tanto temuta cattiva figura, anzi in alcuni frangenti i giovani ragazzi provenienti dal vivaio sono anche stati all’altezza. Certo gli errori soprattutto in difesa non sono mancati, ma bisogna considerare che il precampionato è durato dieci giorni e i meccanismi sono tutti da rodare. Da una prima impressione però si può dire che la basi ci sono, ma qualche altro innesto per alzare il livello tecnico è necessario.

Per quanto riguarda la cornice di pubblico, tanti e rumorosi i sostenitori del Palazzolo accorsi allo -Scrofani Salustro-, che a fine partita hanno manifestato la propria soddisfazione per questa vittoria di prestigio. Per il Messina ultimo posto e possibilità di rifarsi subito, mercoledì in casa contro il Rosarno.

Questi gli altri risultati di giornata:

Atletico Puteolana – Vico Equense 1-0

Castiglione – Savoia 1-1

Castrovillari – Sapri 1-3

Nissa – Adrano 2-1

Rosarno – Acicatena 1-0

Trapani – Sangiuseppese 2-2

Viribus Unitis – Hinterreggio 2-0

Vittoria – Acate 0-1

Riposava il Siracusa.

Classifica:

Sapri e Viribus Unitis 6 punti; Sangiuseppese e Acate 4; Siracusa*, Hinterreggio, Acicatena, Atletico Puteolana, Palazzolo, Nissa e Rosarno 3; Castiglione e Trapani 2; Adrano, Savoia, Vico Equense e Castrovillari 1; Messina* e Vittoria 0.

* una partita in meno.