Fc Messina. Sotto l’albero nessuna sorpresa, si riparte dall’Acicatena

Mentre fervono preparativi e polemiche intorno al “1° Trofeo Città di Messina-, che martedì prossimo metterà di fronte Juventus e Monaco al San Filippo, nel silenzio più totale il Messina prepara la prima gara del 2009, che si disputerà domani pomeriggio contro l’Acicatena. Un vero paradosso se si considera che proprio due giorni dopo quello stesso terreno di gioco sarà calcato dai celebri giocatori bianconeri e che sugli spalti ci saranno più spettatori nell’epifania per una squadra di Torino, seppur la più amata dagli italiani, che quando correranno sul terreno i colori della città.

Ma la situazione è nota, c’è ben poco da aggiungere ancora. Il tecnico Di Maria, con un organico ridotto e una contesto ambientale veramente difficile, proverà a spingere i suoi verso un successo fondamentale per puntare ad evitare i playout. E il primo posto utile per sottrarsi agli spareggi salvezza è occupato proprio dall’Acicatena. Anche per questo una vittoria diverrebbe davvero salutare. Dal primo minuto verrà lanciato Ernesto Micheli, seconda punta con l’ardua compito di risolvere i grossi problemi offensivi dei peloritani e Quinto, che ha recuperato e sarà regolarmente in campo. Out Raffa e Sturiale.

Primo turno dopo le vacanze natalizie anche in Eccellenza. Il Camaro alle 15 affronta il Misterbianco in trasferta. Impegno facile per il Milazzo che al “Grotta Polifemo- affronterà il fanalino di coda Aurora Viagrande. Villafranca in casa con il Trecastagni, Due Torri contro il Rosolini, Orladina ad Enna.