Il Fc Messina torna al SanFilippo per affrontare il Rosarno. Previsto il deserto sugli spalti

Tra un’ora circa il fc Messina affronterà il Rosarno per la terza giornata del girone I del campionato di serie D. I giallorossi di Gaetano Di Maria(nella foto), all’esordio al SanFilippo in Interregionale, non potranno contare sul pubblico amico. Com’è noto infatti, i club organizzati così come la grossa parte della tifoseria, non seguiranno il club di via Oreto fin quando ci sarà anche una minima ombra delle presenza dei Franza. Sarà molto triste, ancor più dello scorso anno, vedere lo stadio desolatamente vuoto.

Ma lo -spettacolo-, anche se poco piacevole, va avanti, e così undici incolpevoli ragazzi scenderanno in campo nel pomeriggio rappresentando la città, provando a mettere cuore ed entusiasmo oltre l’ostacolo di una forma fisica che manca. Tutto ciò che non hanno fatto i Franza, costringendo una piazza calorosa e appassionata ad umiliazioni continue, a pagare un settimo posto in A con retrocessioni, giochi di potere, evidenti prese in giro.

Tornando al match, il tecnico Di Maria dovrebbe confermare la formazione che ha perso a palazzolo, sperando che arrivi il primo successo stagionale. Dovrà ancora fare a meno dello squalificato Aurino e rinunciare all’ultimo arrivato Francesco Semplice, ancora non ufficialmente tesserato e a corto di condizione.

Questi gli altri match di giornata:

Acicatena – Castrovillari

Adrano – Viribus Un.

Vico Equense – Trapani

Hinterreggio – Castiglione

L.Acate – Siracusa

Sangiuseppese – Nissa

Sapri – Atl.Puteolana

Savoia – Vittoria