Fc Messina verso Sapri. Per l’attacco ingaggiato Micheli

Fc Messina alla vigilia dell’ultima gara del 2008 contro il Sapri, squadra che risiede nei quartieri alti della classifica ed è vogliosa di tornare alla vittoria dopo il buon pareggio conquistato sette giorni fa sul campo dell’Acicatena. Ma a preoccupare i giallorossi più che l’avversario, c’è una situazione societaria piuttosto complessa, che potrebbe sbloccarsi con l’arrivo del nuovo anno o viceversa concludersi con la definitiva scomparsa del club. Gaetano Di Maria prova con i suoi ragazzi ad isolarsi guardando giorno dopo giorno all’impegno successivo, ma non sarà facile, come non lo è attualmente, continuare a lavorare in questo clima. Intanto una piccola buona notizia è arrivata ieri: l’ingaggio dell’attaccante Ernesto Micheli, calabrese classe ’79, che lo scorso anno ha vestito le maglie del Ciriè, del Sapri e del Castel San Pietro, realizzando complessivamente nove reti. Contemporaneamente all’acquisto della punta sono stati inseriti in lista di svincolo, oltre a Niscemi e Pagano, Aurino, Malsano, Perziano, Potestio e Pistone, già accasatosi al Camaro.

Tornando alla partita di domani, difficile che Di Maria lanci dal primo minuto l’ultimo arrivato, anche se Micheli ha partecipato alla partita in famiglia e partirà con i compagni alla volta della Campania. In attacco, il tecnico riproporrà con tutta probabilità il modulo stile “Roma- senza punti di riferimento, con Ancione leggermente più alto come terminale, Quinto da una parte e Portosi dall’altra, che sostituirà lo squalificato Oliva.

Scendendo di categoria, sarà ancora derby della provincia per il Camaro, che per la prima giornata del girone di ritorno, affronterà al Celeste il Villlafranca dei tanti ex, tra cui il portiere-allenatore Giunta e l’ultimo arrivato Di Blasi. Trasferta a Trecastagni invece per il Milazzo, scombussolato dalle annunciate dimissioni del presidente Cannistrà, arrivate dopo la contestazione dei tifosi mamertini successiva al pareggio nel recupero contro l’Orlandina. Il Due Torri farà visita all’Aurora Viagrande.