Campionati Regionali. Importanti risultati per l’F24 con i Giovanissimi

I Giovanissimi dell'F24, compagine cara al patron Carmine Coppola, ottengono, al loro primo anno di Campionato Regionale, un'importante traguardo, quello della finale palyoff che giocheranno contro il Città di Messina.

La gara, giocata all’Aranciarella, è stata combattuta e dall’esito incerto fino al triplice fischio. A deciderla il rigore trasformato con freddezza al 30’ da Filippo Maggio, che ha colpito nel secondo tempo anche un palo. Onore, comunque, agli avversari, che hanno fornito un’ottima prestazione, rendendosi più volte pericolosi e centrando pure loro un legno. I ragazzi allenati da Giovanni Giorgianni, inseriti nel triangolare “1” della fase siciliana, affronteranno domenica, fischio d'inizio ore 16, in trasferta la quotata Pantanelli.

Chi osserverà con attenzione questa gara sarà la Me.Ta Sport Ragusa che, se la vedrà poi mercoledì con la perdente o, in caso di pareggio, con i siracusani della Pantanelli.

Gli Allievi dello Junior Club Curcuraci sono riusciti, invece, a conservare la categoria nel playout con lo Sporting Club Messina, imponendosi in rimonta per 2-1. Passata in svantaggio al 20’, la compagine cara a Filippo Viscuso ha ristabilito subito la parità con la deviazione aerea di Paolo Piccolo.

Rimasta poi, ad inizio ripresa, in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Fanara, ha evitato i supplementari nel palpitante finale grazie al colpo di testa risolutivo di Gabriele Saitta. Peccato per l’eccessivo ed ingiustificabile nervosismo dopo il triplice fischio tra i giocatori di entrambe le formazioni, fortunatamente contenuto dal pronto intervento dei dirigenti presenti.