Il dodicesimo memorial “Gulisano” promuove le prime squadre

Primi responsi al “12° Memorial Gulisano”. La manifestazione di calcio giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’Aics con il patrocinio del Comune di Messina, ha completato allo stadio “Celeste”, una settimana di partite.

Nei Pulcini si sono qualificate, intanto, le quattro formazioni che si affronteranno nelle semifinali. Nel girone A, sono passate al turno successivo BC Messina e Messina Sud, che hanno dato vita ad una sfida palpitante fino al triplice fischio. I baby calciatori si sono affrontati, infatti, senza lesinare alcuna energia, incoraggiati dal numeroso e caloroso pubblico presente in tribuna, in un confronto ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte. Dopo un primo tempo equilibrato, il Messina Sud ha sbloccato il risultato con una precisa conclusione dal limite del talentuoso Antonino Misiti. Il BC Messina non si è dato, però, per vinto ed ha riagguantato anzi la parità con un millimetrico diagonale dalla sinistra di Davide Spadicchia. Giochi chiusi in anticipo anche nel raggruppamento B, dove Trinacria e Garden Sport hanno già festeggiato con due affermazioni in altrettanti incontri. Il Garden Sport ha concesso il bis nella gara contro la volenterosa Monfortese, grazie alle marcature di Antonino Giunta, Valerio Mangano e Salvatore La Fauci.

Tra gli Esordienti goleada del Città di Messina ai danni della Futura 2008, con i giallorossi che sono tornati, così, in piena corsa per la qualificazione, mentre Folgore Milazzo e Messina Sud non sono andati oltre il pareggio a reti inviolate. Gli Allievi del Messina Sud hanno conquistato, infine, il primo successo nel torneo, piegando, in modo perentorio, i coetanei del BC Messina.

Nel dettaglio tutti gli ultimi risultati. Pulcini: BC Messina-Messina Sud 1-1; Garden Sport-Monfortese 3-0. Esordienti: Città di Messina-Futura 2008 7-0; Folgore Milazzo-Messina Sud 0-0. Allievi: Messina Sud-BC Messina 3-1.