calcio

Calcio. La Messana pronta a ripartire con la triade De Luca-Rigano-De Domenico

Cinquantaquattro annate e non sentirle. La Messana si presenta nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Promozione, con lo stesso spirito di sempre e la voglia di crescere ancora. E si riparte da dove si era finito lo scorso anno: la “bandiera” Ciccio De Luca con Lele Rigano direttori operativi del club, Massimo De Domenico a completare la “triade” con il doppio ruolo di responsabile amministrativo e supervisore del settore giovanile. E poi Michele Lucà in panchina, pronto a rilanciare dopo avere salvato la squadra portandola dal penultimo posto al nono prima del lockdown.

Ma ci sono pure diverse novità. Innanzitutto la presidenza passata in capo ad Andrea Pollicino, con gli avvocati Tommaso Autru Ryolo e Piero Pollicino che hanno assunto il ruolo di vice. Resta pienamente coinvolta nel progetto la famiglia Ammirata, ormai da anni cuore pulsante della realtà messinese con la matricola più antica del territorio. E poi c’è il primo vero grande colpo di mercato, Alberto Mondello, terzino goleador reduce dall’esperienza all’Igea con cui ha vinto in campionato. Un autentico lusso che alza il livello tecnico e forse anche delle ambizioni.

“Per me è un onore essere qui e fare parte di questa gloriosa storia – è il commento dell’esterno classe 1992 -. Quando mi sposto lo faccio per vincere, questa è la mia mentalità, ma è giusto rispettare il percorso di crescita che la società sta portando avanti tra mille sacrifici, quindi manteniamo i piedi per terra e lavoriamo giorno dopo giorno per dimostrare il nostro valore. Le prime impressioni sono ottime, il gruppo è ben amalgamato, la dirigenza non ci fa mancare nulla. Spero di potere dare il mio contributo a raggiungere i traguardi prefissati, ma servirà il contributo di tutti. Siamo carichi”.

A breve sono attese le riconferme del nucleo centrale: Angrisani, Brancati, Iovine, Gazzetta, Lavecchia e Spadaro tra gli altri. Si ripartirà anche dai giovani Foti, Picciolo, Scimone, Cucinotta, Bardetta, De Salvo e soprattutto Maisano. Qualche altro innesto previsto nel comparto under, nello specifico un centrale di difesa e un esterno. Per quanto riguarda gli over, sicuramente il più importante arriverà a centrocampo e forse un altro nel pacchetto arretrato.

Definito anche lo staff a supporto di Michele Lucà, con Peppe Canale vice e allenatore della Juniores, Salvatore Pizzi allenatore dei portieri, Emanuele Vinci preparatore atletico e Paolo Scuderi massaggiatore. E ci sarà spazio anche per Giorgio Comandè. Previsti già degli stage per Giovanissimi ed Allievi. La struttura è pronta, adesso dovrà parlare il campo, Covid permettendo.