Ecco l’attesa penalizzazione. -2 in classifica per il Messina

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, in accoglimento del deferimento a carico di Pietro Gugliotta, amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Acr Messina Srl, ha dato le seguenti sanzioni: per il primo l'inibizione di 4 mesi per le violazioni riunite; per la società Acr Messina Srl, 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso, oltre all’ammenda di 12mila euro, per le violazioni riunite ("a titolo di responsabilità propria e diretta").

Era la penalizzazione attesa, per la quale il Messina non avanzerà neanche ricorso. Il prossimo 9 maggio, invece, sarà discusso il caso fidejussione. Per un caso molto simile, oggi il Latina è stato penalizzato di 2 punti (più altri 2 per il mancato pagamento di stipendi e contributi e un altro per recidiva). Al momento il Messina scende a 43 punti ma, se dovessero arrivare altri 2 punti di penalizzazione, potrebbe scendere fino a 41 punti e quindi non sarebbe ancora matematicamente salvo.

Per ottenere la certezza della permanenza, il Messina può anche perdere nell'ultima giornata, a Vibo Valentia, ma con un massimo di due gol di scarto (VEDI QUI).