Marco Storari va alla squadra spagnola del Levante

Il portiere Marco Storari, ex Messina ed ex Milan, ha firmato un contratto con una squadra spagnola. Il numero uno giocherà con la maglia del Levante. A ufficializzare l’ingaggio il club di Valencia. Dopo Damiano Tommasi un altro calciatore italiano ha deciso di andare a giocare nel club spagnolo dove a fine carriera giocò anche Johan Cruijff. Storari, che sosterrà a breve le visite mediche, firmerà un contratto biennale. Non sono stati ancora resi noti i termini economici del trasferimento.Il portierone cresce sportivamente nel Perugia, per poi approdare al Montevarchi nella stagione 1997/1998. Nella stagione seguente è acquistato dall’Ancona, dove nella stagione 1999/2000 contribuisce alla promozione della squadra in Serie B.

Alcuni club si interessano a lui, ma un grave infortunio sembra inizialmente compromettere a Storari la carriera. In seguito viene acquistato in comproprietà dal Napoli, dove però non riesce a mettere in luce le sue qualità.

Ceduto al Messina, conquista la promozione in Serie A nel 2003/2004. Nelle due successive stagioni nella massima serie è uno dei protagonisti della compagine peloritana, di cui diventa capitano all’inizio del campionato 2006/2007.

Il 17 gennaio 2007, durante la sessione invernale del calciomercato, è ingaggiato dal Milan, con cui sottoscrive un contratto valido fino a giugno 2010. Esordisce l’11 febbraio in Milan-Livorno 2-1. In questa partita sostituisce Dida e Kalac, entambi indisponibili. Storari si rivela portiere all’altezza facendo un paio di grandi parate sugli attacchi livornesi.Da oggi Marco giocherà in Spagna!