Messina calcio, la decisione per la D slitta ancora

Ancora attesa per i tifosi del Messina, che a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie D non sanno ancora se una squadra che rappresenta la città disputerà il torneo di quinta serie. Stamattina infatti, dopo le novità di ieri legate ai possibili nuovi imprenditori pronti a sostenere l’Acr, la Figc ha comunicato la decisione di rinviare ancora la decisione su di una eventuale riammissione di uno dei tre club in corsa. Giovanni Carabellò con il suo staff intanto, continua a lavorare a Messina per provare a presentare entro lunedì gli incartamenti e le garanzie (anche economiche) utili ad ottenere l’ok della Federazione. Niente spedizione a Roma dunque.

Fino a ieri l’unica squadra che concretamente sembrava potesse ambire all’inserimento in sovrannumero in Interregionale era l’Fc Messina dei Franza, ma le lettere dei dipendenti di ieri (ex e attuali) e una telefonata del presidente Pietro ai rappresentanti dei tifosi, in cui veniva chiesto il loro sostegno, può voler dire che adesso questa pista è fortemente a rischio.

Non termina oggi dunque il calvario sportivo giallorosso, mentre il sette settembre, data in cui dovrebbero prendere il via i tornei dilettantisti, si avvicina. E c’è infatti chi del giorone I, quello in cui dovrebbe comparire anche una compagine peloritana, mormora. E’ il caso del presidente del Siracusa, che stamattina dalle pagine della Gazzetta dello Sport ha manifestato tutto il proprio disappunto per il ritardo nell’ufficializzazione dei calendari. Luigi Savoldi ha dichiarato: -Una situazione senza precedenti. Solitamente chi fallisce riparte dall’Eccellenza. Siamo anche disposti ad accettare l’evidente forzatura che porterebbe all’inserimento del Messina nel campionato Interregionale. Ma devono decidere in fretta. Una trasferta non si può organizzare con pochi giorni di preavviso-. Come dargli torto?