Messina, per la difesa una scelta “coragGiosa-

E’ ancora emergenza difesa in casa Messina. Nonostante il rientro di Stendardo, reduce dalla squalifica che gli ha fatto saltare il match contro lo Spezia, resta out Rea ed entra in infermeria Marco Zanchi, che dopo la botta rimediata al Picco dovrà stare fermo almeno un mese e mezzo (lesione al collaterale del ginocchio sinistro). La soluzione? CoragGiosa! Si cerca di recuperare per la gara di sabato contro il Bologna il difensore di proprietà della Reggina Antonio Giosa. Il centrale è reduce dall’ennesimo intervento al braccio (il secondo quest’anno, dopo quello di marzo) e prima di questa settimana si allenava a parte. Ma a sorpresa ieri è tornato a lavorare con i compagni e nonostante il dolore insistente, con gli emiliani dovrebbe essere lui a fare coppia con Stendardo al centro della retroguardia giallorossa.

Bisogna dire che Giosa anche ad inizio stagione ha giocato quasi sempre con questo fastidio costante, fastidio che lo obbligava a muoversi in maniera non del tutto naturale in campo. Ma sicuramente adesso la condizione è completamente diversa, vista l’operazione di Novembre. Nonostante si parlasse di rientro dopo la sosta natalizia, i medici cercheranno dunque di mettere il potentino a disposizione di Di Costanzo già per la prossima gara, affinché non si debba adattare nuovamente un terzino (Gaveglia o Parisi) al centro della difesa.

La vera buona notizia arriva invece dal centrocampo, dove Roberto D’Aversa è pienamente recuperato e sabato dovrebbe scendere in campo. 2007 finito invece per l’argentino Surraco.