Messina, a Ercolano l’impegno più probante

Fuoco di paglia o vera rinascita? La trasferta di Ercolano dirà se il Messina ha davvero iniziato un nuovo campionato e potrà risalire in classifica o se dovrà accontentarsi dell’anonimato e di raggiungere la salvezza. Dopo le prime disastrose nove giornate, la squadra viene da due vittorie consecutive, ottenute contro Palazzolo e Igea Virtus.

Non sarà facile a Ercolano, contro un avversario che si trova al terzo posto in classifica, solo un punto sotto l’Acireale e cinque sotto la capolista Troina. In casa hanno raccolto finora quattro vittorie su cinque.

Tra i convocati non c'è il centrocampista Andrea Migliorini, colto da una fascita plantare. Due le opzioni per sostituirlo: Pezzella, lasciando inalterato il resto dello schieramento, oppure Bossa, in modo da consentire di schierare Ragosta al posto del giovane Mascari nel tridente offensivo. Ancora out il portiere Prisco (quindi terza consecutiva per il classe 2000 Meo) e l'attaccante Dezai. Tra i terzini confermato Lia, mentre l'altra maglia se la giocano Cozzolino e Polito.