Messina, il nuovo ds è Francesco Lamazza: “Al lavoro per risalire la china”

Il nuovo direttore sportivo del Messina è Francesco Lamazza. Ha ricoperto il ruolo alla Pro Patria, alla Pro Sesto e, insieme al neo allenatore giallorosso Giacomo Modica, al Lecco. A lui il compito di intervenire sul mercato per "aggiustare" una squadra che finora ha deluso.

“Vengo a Messina con grandissimo entusiasmo. Prima esperienza al Sud? Il calcio è uguale a tutte le latitudini”. Lamazza prova a raccontare il primo approccio con la nuova realtà: “La squadra sta vivendo un momento particolare, ora abbiamo bisogno di serenità per colmare subito il gap con le dirette concorrenti. Messina è una piazza di grande prestigio che non può restare indifferente per una classifica del genere tra i dilettanti. Nell’ultima settimana ci sono stati tanti cambiamenti, chiedo al popolo giallorosso di starci vicino come ha sempre fatto e di avere pazienza in questa prima fase: lavorando duramente riusciremo a risalire la china. ”.

Già domani, intanto, è tempo di far parlare il campo. Il Messina è impegnato sul terreno del Roccella, una delle sole due squadre che seguono in classifica, all'ultimo posto.

Sono 21 i convocati del tecnico Giacomo Modica per la trasferta di Roccella (domenica 15 ottobre, ore 15). Assenti per squalifica l’attaccante Ragosta, per infortunio il portiere Prisco.

Portieri: Gagliardini (classe ’94), Meo (2000),

Difensori: Bruno (’90), Bucca (’98), Colombini (’93), Cozzolino (’98), Manetta (’91), Polito (’99), Tricamo (’93).

Centrocampisti: Bossa (’98), Lavrendi (’86), Maiorano (’86), Mariani (’95), Migliorini (’88), Pezzella (’88) Scopelliti (’97).

Attaccanti: Bonadio (’97), Cocuzza (’87), Dezai (’95), Mascari (’99), Rosafio (’94).