Il Messina perde anche a Cittanova. Tre sconfitte su tre

Era una sfida tra ultime delle classe e, per il Messina, si è conclusa nel peggiore dei modi. Arriva la terza sconfitta consecutiva nelle prime tre giornate, un avvio da incubo per la squadra di Venuto che, ancora una volta, ha mostrato tutti i suoi limiti. Servono urgentemente rinforzi, come ha già detto il tecnico domenica scorsa, ma in settimana è arrivato il solo Bruno, che però si è allenato solo una volta coi compagni e quindi non ha esordito.

Sterile supremazia territoriale per i peloritani nella prima mezz'ora, poi vengono fuori i locali, in gol sul finale di tempo con Lavilla, che sfrutta l'ennesima incertezza difensiva. Nella ripresa è il Messina a fare la partita, ma in modo confuso e senza particolari problemi per i calabresi, che controllano pur non affacciandosi praticamente mai dalle parti di Prisco.

Chiuso anche quest'altro triste capitolo, al Messina non resta che rimettersi al lavoro in vista del prossimo impegno, in casa contro il Gela, con la speranza di poter contare su elementi di valore in più.

Cittanovese-Messina 1-0

Cittanovese: Dagui, Lavilla, Alfano (19' Genovesi), Taverniti, Cianci, Condomitti, Napolitano (91’ Colica), Sapone, Postorino (53’ Ortolini), Foderaro (94' Barilaro), Paviglianiti. Allenatore: Zito.

Messina: Prisco, Cassaro, Cozzolino, Pezzella (71’ Migliorini), Colombini, Tricamo (60’ st Carini), Lavrendi (52’ Bonadio), Bossa, Dezai, Cocuzza, Mascari (60’ Lia). Allenatore: Venuto.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Dario D'Onofrio di Busto Arsizio

Rete: 44' Lavilla

Ammoniti. Cianci (C), Lavrendi (M), Colombini (M), Paviglianiti (C). Angoli: 1-7. Recuperi: 1' e 6'