Il Messina perde partita e dignità. Esordio amaro per Modica

Doveva arrivare il Messina per regalare la prima gioia in campionato al Roccella. I giallorossi sono riusciti nell'"impresa" di perdere anche sul campo dell'ultima in classifica, ora non più tale, e di restare così al penultimo posto davanti alla sola Isola Capo Rizzuto.

Non è servito neppure il cambio in panchina, Modica al posto di Venuto, per invertire la rotta di un torneo che il Messina ha iniziato in modo pessimo, raccogliendo appena due punti in sette gare. La squadra continua a mostrare enormi limiti, soprattutto in fase offensiva, dove manca l'ariete in grado di concretizzare lo scarso gioco prodotto.

La trasferta di Roccella, contro un avversario sulla carta ampiamente alla portata, doveva essere occasione di rilancio, si è trasformata nel peggiore degli incubi. In svantaggio già al 13', gol di testa di Chiochia, il Messina non riesce a reagire e, anzi, sono i locali a sfiorare il raddoppio con Yeboah, per due volte fermato dalle parate di Gagliardini. Nella ripresa il copione non cambia e i peloritani non si vedono quasi mai dalle parti di Scuffia.

Finisce con l'ennesima umiliazione e la consapevolezza che è necessario fare al più presto qualcosa per invertire la rotta, se non si vorrà fare i conti con la lotta per non retrocedere, mentre l'obiettivo iniziale era quello di vincere il campionato. Qualcuno, evidentemente, ha sbagliato i conti, e di grosso.

ROCCELLA – MESSINA 1-0

ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Faiello, Yeboah (80' Faella), Reka (83' Filippone), Posillipo, Voltasio (91' Commisso), Chiochia, Pittelli (62' Tassone), Tedesco (87' Riitano). Allenatore: Domenico Giampà.

MESSINA: Gagliardini, Polito, Cozzolino, Migliorini (70' Maiorano), Bruno, Tricamo (80' Manetta), Rosafio, Lavrendi, Bonadio (46' Mascari), Cocuzza (80' Dezai), Bossa (65' Scopelliti). Allenatore: Giocomo Modica.

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa. ASSISTENTI: Stefano Camillo di Salerno e Marco Croce di Nocera Inferiore AMMONITI: Tricamo, Pittelli, Scuffia

RETE: 13' Chiochia