Il Messina risorge a Nocera. Arciadiacono firma il blitz

I primi effetti della rivoluzione. Il Messina ha mandato via sei under e quattro big e, a Nocera Inferiore, ha schierato 8/11 diversi rispetto al pari interno di domenica scorsa contro il Troina. Un testacoda (Nocerina terza e Messina terz'ultimo) da temere, che si è invece concluso nel migliore dei modi.

Parte meglio la Nocerina, che tiene il pallino del gioco e va due volte al tiro, prima con Simonetti, poi con Salto, entrambi fuori non di molto. Al 25' la prima risposta del Messina: tiro cross di Cocimano sulla traversa, poi Arcidiacono manda fuori. Piove e il terreno è pesante, nel primo tempo non succede più nulla.

In apertura di ripresa, di poco alta la conclusione dalla distanza dell'esordiente Janse. La Nocerina replica con Simonetti, para Lourencon, anche lui esordiente. Il Messina passa al 65': su ripartenza, Arcidiacono prende il tempo a Odierna, si ritrova solo davanti a Feola e lo batte.

La Nocerina reagisce ma non va oltre un tiro fuori di Salto. Nel finale è Lourencon a salvare tutto, prima con un paio di uscite provvidenziali, poi con una bella parata sul neo entrato Vatiero,

NOCERINA – MESSINA 0-1

NOCERINA: Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, De Feo (72' Orlando), Simonetti, Cioffi, Cardone (76' Vatiero). Allenatore: Viscido.

MESSINA: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ba, Arcidiacono (95' Carini), Janse, Tedesco, Genevier, Cocimano (90' Rabbeni). Allenatore: Biagioni.

ARBITRO: Ferri di Roma 1. ASSISTENTI: D’Ascanio di Roma 2 e Almanza di Latina.

RETE: 65' Arcidiacono