Milazzo calcio: a lavoro sugli aspetti amministrativi del passaggio di mano. Sarà Rantuccio il nuovo presidente?

Dopo la fumata bianca a Milazzo si lavora per sbrogliare tutte le matasse burocratiche collegate al passaggio di mano dal dimissionario Pietro Cannistrà al nuovo gruppo che ha assunto la guida del club mamertino. Contemporaneamente l’attenzione è riposta anche sulla domanda di iscrizione da presentare per il prossimo campionato di seconda divisione, il primo tra i professionisti per la squadra neopromossa. In tal senso è stata già avanzata la richiesta ad un’agenzia bancaria per la polizza fideiussoria che dovrà essere pronta prima del 28 giugno.

Ieri intanto è arrivata la smentita dell’Ad del Catania, Pietro Lo Monaco, praticamente obbligando a negare qualsiasi coinvolgimento diretto in virtù delle ferree regole federali. Ma è proprio l’Amministratore delegato ad avere promosso l’operazione portata a termine dal nuovo gruppo imprenditoriale, che seguirà dal punto di vista sportivo attraverso qualche prestito dal vivaio etneo. Ad accertare il collegamento l’indiscrezione secondo la quale potrebbe assumere la carica di presidente Stefano Rantuccio, Ad della compagnia area Wind Jet di proprietà del presidente catanese Antonino Pulvirenti.

Solo una volte chiuse tutte le questioni amministrative verrà comunque ufficializzato l’organigramma societario. E ancora successivamente verranno avviate le valutazioni dal punto di vista tecnico/sportivo. C’è da capire ad esempio se verrà confermato il tecnico e la storica spina dorsale della squadra che è riuscita nell’impresa di conquistare la Lega Pro. (ER)