Il Milazzo ha un nuovo proprietario. Nelle prossime ore l’ufficialità

Verrà ufficializzata nelle prossime ore la tanto attesa fumata bianca. Il Milazzo avrà un nuova proprietà ma i nomi sono ancora top secret. L’unica certezza è che a rilevare il club dal dimissionario Pietro Cannistrà, non sarà la cordata legata dall’ex vice sindaco Franco Cusumano e rappresentata dal legale Roberto Bonavita, che ha annunciato di avere ritirato la propria offerta proprio in rapporto alle migliori credenziali che l’altro gruppo può mettere in campo.

Voci insistenti, già circolate nei giorni scorsi, portano ad un eventuale legame tra l’Amministratore delegato Pietro Lo Monaco e ai nuovi proprietari della squadra mamertina. Le norme federali non consentono un diretto coinvolgimento, ma non si esclude che l’Ad etneo possa dare una mano al nuovo sodalizio soprattutto dal punto di vista tecnico, attraverso il prestito di alcuni atleti delle giovanili (ipotesi emersa nei giorni scorsi anche in ottica Igea, poi sfumata per i problemi finanziari della società barcellonese). Altra ipotesi la creazione di un centro sportivo come quello in costruzione a Mascalucia.

Nelle prossime ore dovrebbero emergere i dettagli dell’operazione. I primi obblighi da adempiere entro il 28 giugno, data entro la quale dovranno essere versate la tassa di iscrizione da 18.000euro e la fideiussione da 200.000euro. Poi si potrà cominciare pensare allo staff dirigenziale e alla rosa per il prossimo anno.