Nessuna notizia da Milano: a Messina anche il pallone va in cantina

Ore diciannove. Scaduto il termine per l’adesione al Lodo Petrucci. Il gruppo milanese che negli ultimi due giorni aveva alimentato le speranze dei tifosi non ha dato ancora alcuna notizia ufficiale.

A meno di clamorosi colpi di scena, sembrano così svanire le speranze di salvezza dei sostenitori giallorossi, che adesso vogliono capire cosa ha portato a questo fallimento sportivo, considerando tutte le componenti che lo hanno causato.

Ma importante sarà anche conoscere le prossime mosse degli amministratori, nei confronti dei quali molti cittadini hanno perso la fiducia dopo l’ennessima batosta.

Si ripartirà dal F.c.Messina dei Franza nella L.n.d.? Con quali prospettive? La tifoseria ci sarà? La delusione in questo momento è tanta, soprattutto per le nuove generazioni, per coloro che per la prima volta avevano assaporato la serie A e per coloro che erano partiti dai dilettanti, vivendo già un fallimento. Per i più piccoli, che avevano provato l’ebrezza di correre dientro un pallone immaginando di essere Di Napoli, Zampagna, Parisi o Coppola.

Certamente sarà necessario fare chiarezza, per comprendere chi e cosa ha frenato tutti i gruppi che inizialmente sembravano fortemente propensi ad investire. Responsabilità, se ci saranno sì, bisognerà individuarle e renderle pubbliche.