Nuova Zancle, con il Città di Sortino un’occasione persa

Nonostante il punto conquistato dalla Nuova Zancle contro il Città di Sortino serva a prolungare la serie positiva e a migliorare la classifica, può essere considerato come un’occasione persa.

Nel recupero di campionato disputato mercoledi a Siracusa, i peloritani si sono fatti rimontare da un avversario mai domo, ma pur sempre ultimo in classifica e con una sola vittoria all’attivo.

I ragazzi di Carnazza erano passati in vantaggio ad inizio ripresa, grazie ad una rete del centrale Lorenzo Corrieri, ma sono stati raggiunti dai padroni di casa grazie ad un dubbio calcio di rigore.

Con questo punto la formazione dello Stretto sale a quota 20 in classifica, a sole tre lunghezze dalla zona play off del torneo di C1.

Sicuramente una prestigiosa posizione, che però poteva essere ancora migliore se nella partite fino a qui disputate, i messinesi avessero sfruttato a pieno le proprie potenzialità.

Oggi intanto, i giallorossi sfideranno al -Palarescifina- (ore 16) gli Azzurri Radio Italia; un avversario divenuto ormai storico e che per giunta vuole tirarsi fuori al più presto dalle zone “calde- della graduatoria. I palermitani occupano infatti il terzultimo posto con 14 punti. Possono contare su una buona organizzazione difensiva, come dimostrano i 40 gol incassati (1 in meno della Nuova Zancle), ma nello stesso tempo presentano un attacco poco prolifico. Il peggiore del girone con sole 35 realizzazioni. Per questa importante partita il responsabile tecnico peloritano, Sergio Carnazza, avrà a disposizione l’intero organico, compreso il pivot Fabrizio Fumia che ha scontato il turno di squalifica.