Olimpiadi, l’Italia del calcio avanti 3-0

Le olimpiadi di Pechino prenderanno il via ufficialmente domani, ma i tornei di calcio (maschile e femminile), per via della durata leggermente più lunga rispetto alle altre discipline, cominciano oggi.

Ed è gia esordio per la nostra nazionale, che questa mattina alle 11.00(ora italiana) è scesa in campo contro l’Honduras. Gli azzuri si sono imposti con il risultato di 3 a 0 sulla formazione centroamericana.

Le reti sono state siglate da Sebastian Giovinco (nella foto, gazzetta.it) al 40′, con un gran bolide di sinistro dalla distanza e da Giuseppe Rossi su calcio di rigore al 44′ nel primo tempo(Il penalty è stato assegnato per un fallo di mano di Arzu). Nella ripresa a segno Robert Acquafresca, al 9′, sempre su rigore, da lui stesso procurato. Dagli undici metri, all’80’ invece sbaglia l’honduregno Pavon.

In grande spolvero il talentino della juve Giovinco, come detto anche autore di un gol.

Questo il tabellino della gara:

Honduras(3-5-2): Hernandez; Molina, Caballero, Arzu; Norales, Martinez, Claros (79’Nunez), Thomas, Rodas (66’Sanchez); Pavon, Padilla (46’st Alvarez). All.Yearwood.

Italia (4-3-2-1): Viviano, De Silvestri, Boccheti (72’Coda), Criscito, De Ceglie; Montolivo, Cigarini, Nocerino; Rossi (59’Abate), Giovinco (79′ Marchisio); Acquafresca. All.Casiraghi.

Arbitro: Damir Skomina

Ammoniti: De Silvestri, Cigarini, Abate (IT), Hernandez (HO).