Le pagelle di Messina-Spezia

MESSINA

Petrocco 6 Attento. Un dodicesimo da confermare.

Galeoto 6 Il solito trottolino. Fa il suo.

Rea 6 Ottimo nelle chiusure. Ordinato.

Parisi 6,5 Gioca da centrale, ancora una volta contro lo Spezia. Ma

rispetto all’andata va molto meglio. Il migliore dei suoi, considerato che gioca fuori ruolo.

Gaveglia 6 Un giovane che in questa stagione ha fatto vedere buone qualità. Anche oggi.

Cordova 6,5 Prestazione ancora una volta di spessore. Anche senza giocate particolari, la manovra della squadra passa sempre dai suoi piedi. Ripetiamo fino alla nausea: peccato perderlo.

Coppola 5,5 Il capitano ha ancora qualche problemino fisico e si vede. Corre, insegue, ma ancora non è al top. (44’st Provenzano) s.v.

Lazzari 5,5 Viene preferito a Surraco ma non riesce ad incidere. Ha due volte sui piedi il pallone del vantaggio ma non ne approfitta. Sfortunato in occasione della traversa.

Schetter 6 Continua a dimostrare di essere in un buon momento di forma. Niente a che vedere con il giocatore visto nel girone d’andata. (18’st Bombara) 6 Entra e parte benissimo. Poi si perde un po’. Ma ci sarà modo…

Degano 5,5 Da lui ci si aspettava qualcosa in più, ma gli stimoli probabilmente hanno contribuito alla prova mediocre. (36’st Moro) s.v.

Foti 5 Sarà, ma quello che per molti è un talento, spesso e volentieri qui è risultato lento e macchinoso. Forse è l’aria dello Stretto.

Di Costanzo 6 Non obbliga i suoi a particolari tatticismi e i risultati sono evidenti. Speriamo che sia di buon auspicio per il prossimo anno.

SPEZIA: Santoni 6; Padoin 5,5; Bianchi 5,5; Tedeschi 5,5; Herzan 6 (39’st Fernandez s.v.); Camorani 5; Romondini 5,5; Gorzegno 5,5; Di Vicino 5; Eliakwu 5 (23’st Zizzari 5); Giudetti 5,5. All. Soda 4,5

Arbitro: Paolo Dondarini 6