Rapinatore maldestro aggredisce una ragazza in via Siracusa. Arrestato dalla Polizia a Maregrosso

Notte da dimenticare per un giovane rapinatore che ha scippato la borsa ad una ragazza. Ma gli è andata decisamente male perché non solo nel portafogli non c’erano soldi ma dopo pochi minuti gli agenti di una Volante lo hanno arrestato a Maregrosso.

La notte si è conclusa in una cella del carcere di Gazzi per Costanzo D’Agostino, 18 anni elettricista incensurato del villaggio Santo.

Poco dopo mezzanotte D’Agostino in via Siracusa ha aggredito una ragazza di 24 anni.

L’ha spintonata e l’ha gettata per terra, afferrando la borsa e fuggendo a piedi. La 24enne nella caduta ha riportato ecchimosi ed escoriazioni ed è stata trasportata al Policlinico dove i medici l’hanno giudicata guaribile in sette giorni. Ai poliziotti delle Volanti la ragazza ha descritto le sembianze del rapinatore aggiungendo che si era diretto verso la via La Farina. E, infatti, poco dopo gli agenti di una Volante lo hanno rintracciato a Maregrosso. Addosso a D’Agostino i poliziotti hanno trovato il portafogli della vittima con i documenti ed un carnet di assegni. Per il giovane elettricista incensurato è scattato l’arresto.