Rinviata l’amichevole benefica Messina-Catania per le avverse condizioni meteo

E’ stata rinviata l’amichevole in programma stasera tra le rappresentative miste di calciatori dell’Acr Messina e del Catania Catania. Alla base della decisione, comunicata dalla società peloritana, le avverse condizioni meteo. “Appreso da fonti della Protezione Civile che si prevede un notevole peggioramento delle condizioni meteorologiche – si legge -, in special maniera per la serata, l’Acr Messina, d’accordo con il Calcio Catania, onde evitare di intralciare eventuali operazioni di intervento da parte delle organizzazioni a ciò preposte, ha ritenuto opportuno rinviare la gara amichevole pro alluvionati a data da destinarsi che sarà comunicata nei prossimi giorni”.

Coloro i quali avessero già acquistato il tagliando d’ingresso, al costo di 10 euro, potranno utilizzarlo allorquando l’evento sarà riproposto o eventualmente, sarà rimborsato. Dopo il sopralluogo di ieri della Commissione provinciale di Vigilanza e Controllo, sollecitata dal club presieduto dal Alfredo Di Lullo, sarebbero stati aperti tre settori del San Filippo: tribuna A, tribuna A laterale e Curva Sud, per un totale di 7141 posti. A questo punto, per organizzare un evento che porti centinaia e centinai di persone allo stadio, in vista di un’apertura totale dell’impianto, si potrebbe magari decidere di aspettare qualche giorno in più e pensare ad un gara benefica che coinvolga qualche calciatore che ha fatto la storia recente del calcio messinese, invitando anche altre squadre oltre Catania e Messina, magari nell’ottica di un “festa dello sport siciliano”. Tra queste, sicuramente, Gela e Siracusa, che avevano già dato la propria disponibilità. E perché no, anche se calabrese, anche la Reggina.

Ricordiamo che il Palermo, che in questa fase non ha dato la propria adesione, ha annunciato che è in corso di organizzazione un’amichevole tra una rappresentativa capitanata da Fabrizio Miccoli e la nazionale cantanti.