Sporting Peloro, scatta l’ora dei playout. Domani prima sfida contro il Mediterranea Palermo

Per lo Sporting Peloro Messina è arrivato il momento-chiave dell’intera stagione: sabato alle 16.00 al PalaRescifina la compagine messinese affronterà il Mediterranea Palermo nell’andata dei play-out di serie B girone F.

Nonostante un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate della stagione regolare, i peloritani arrivano all’appuntamento decisivo degli spareggi salvezza (obiettivo minimo che la società, al primo anno in un campionato nazionale, si era prefissata) col morale alto, convinti dei propri mezzi e con la rosa al completo.

I precedenti in campionato sorridono ai giallorossi, che contro i palermitani hanno ottenuto un pareggio in trasferta e una vittoria in casa nella gara di ritorno; tuttavia, il quintetto del Mediterranea è un avversario tosto, con elementi che hanno militato anche in serie A2, e che ad inizio stagione navigava nei quartieri alti della classifica, prima di un girone di ritorno decisamente sottotono. A favore del team guidato da mister Aloisi anche il miglior piazzamento in campionato: se al termine delle due gare (inclusi eventuali tempi supplementari della sfida di ritorno) dovesse perdurare la parità di gol segnati, il Mediterranea si salverebbe in virtù del 10° posto finale ottenuto nella regular season.

“I ragazzi sono carichi e motivati, – dichiara mister Randazzo – ci stiamo ben allenando in questi giorni che ci separano dall’attesa gara contro il Palermo. Non è più tempo di guardarsi indietro e di recriminare per i molti punti persi per strada durante il campionato, la nostra attenzione è rivolta esclusivamente alla partita di sabato. Durante il campionato abbiamo dimostrato di essere alla pari con tutte le squadre del girone, se al top della forma e giocando con concentrazione Noi meritiamo la serie B, è giunto finalmente il momento di dimostrarlo-.