Memorial “Turiddu Fazio”. Fervono i preparativi per la terza edizione

“Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi”. Sono queste le categorie a cui è rivolta la terza edizione del torneo di calcio Memorial "Turiddu Fazio", storico personaggio sportivo, conosciuto come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina.

La kermesse, firmata AICS, si svolgerà, a cominciare da metà febbraio, negli orari pomeridiani dei giorni feriali, escluso il sabato, nella palestra di Montepiselli dotata di defibrillatore. La fase iniziale prevede i classici gironi all’italiana, mentre poi le qualificate al turno successivo si sfideranno in partite ad eliminazione diretta.

Nove i circoli affiliati all’AICS Messina che hanno dato la loro adesione all'iniziativa: Robur Letojanni, alla prima partecipazione, Camarello, Bellinzona, Filippese, Messina Boys, Aga Messina, Messina Sud, Barcelona e Siac.

"E’ un onore per noi ricordare un uomo speciale come Turiddu Fazzio, che ha fatto tanto per il calcio cittadino – dichiara entusiasta il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – ed il mio desiderio è vedere il maggior numero possibile di giovani divertirsi inseguendo un pallone e facendo dei gol. Sono certo che questa edizione ci regalerà grandi emozioni e soddisfazioni”.