Vigilia di campionato per l’Acr Messina, domani recupero con la Nissa

L’Acr Messina cerca di mantenere alta la concentrazione in vista della gara contro la Nissa, valida per il recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie D. Velocità, tattica a tutto campo e calci piazzati questa mattina al San Filippo per la rosa peloritana, che ha svolto la seduta di allenamento al San Filippo. Nel pomeriggio invece ritiro pre-gara prima della partenza per Caltanissetta.

Infantino recupera Errico Altobello (Foto acrmessinasrl.it), reduce dall’esperienza al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di D. E’ molto probabile che il difensore possa scendere in campo vista la concomitante assenza dello squalificato Sabatino, fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo il match con la Rossanese. L’ex Salernitana dovrebbe coprire la corsia destra, con Olivieri sulla fascia opposta e la coppia Alizzi-Romeo al centro, anche se Calabrò scalpita. A centrocampo pronti D’Angelo e Petagine sugli esterni, mentre per il ruolo di centrali sembrano avvantaggiati Piccolo e Cervillera, ma occhio a Giardina e Dall’Oglio. In avanti certi del posto Di Napoli e Sarli, ai quali si chiede ancora lo spunto per potere conquistare tre punti fondamentali in ottica play off.

Non sarà certamente una partita come le altre per Gaetano Di Maria, allenatore con il dente avvelenato della formazione nissena. Il tecnico messinese, che ha portato la scorsa stagione l’Acr alla salvezza seppur tra mille difficoltà, è rimasto particolarmente deluso per il trattamento riservatogli dall’attuale proprietà peloritana e scottato per l’andamento del match dell’andata, vinto dal Messina. Arbitrerà Paolo Pierantoni della sezione di Ancona. (ER)