Reggina: in panchina si riparte da Roberto Breda. Comproprietà: tornano Missiroli e Camilleri

Da 3 anni e mezzo, Breda, 41 enne di Treviso, allenava la Reggina Primavera con cui ha ottenuto grandissimi risultati come i Quarti di Finale dei play-off scudetto del 2009. In quella squadra c’erano Daniel Adejo, Vincenzo Camilleri, Nicolas e Alessio Viola, Giuseppe Rizzo e Adam Kovacsik: tutti giocatori attualmente della Reggina.
Sì, pure Vincenzo Camilleri: 19enne della Nazionale e in comproprietà con la Juventus, talentuoso difensore famoso per la nota vicenda con il Chelsea che lo aveva prelevato nel 2008. I bianconeri di Beppe Marotta non l’hanno riscattato, e adesso la Reggina vuole farne un pilastro della difesa per la prossima stagione.
Anche Missiroli è tornato in riva allo Stretto: se avrà offerte importanti dalla serie A, potrebbe andar nuovamente via, altrimenti rimarrà alla Reggina.
Foti e Giacchetta hanno riscattato Campagnacci dal Giulianova mentre Halfredsson è stato riscattato dall’Hellas Verona.
C’è il rischio di dover andare alle buste con l’Atalanta per Ceravolo e Carmona.
A proposito dell’Atalanta: la Reggina guarda ancora con curiosità a quello che accade nello scandalo del calcio-scommesse, perchè non è escluso che la giustizia sportiva faccia riscrivere la classifica della serie B e che, alla luce di come sono andati i play-off, proprio la Reggina possa disputare il prossimo anno la serie A.

Sul mercato, la Reggina cerca Fabinho e Ragusa, che quest’anno hanno giocato nella Salernitana di Breda, il fortissimo difensore uruguaiano Diego Polenta, che sta per disputare da capitano la Coppa America Under 21, in forze al Genoa, il 21enne Ciro Immobile e il 21enne fantasista sardo Francesco Bombagi (il cui acquisto è solo da ufficializzare).

Tra i giocatori reggini, potrebbero partire Puggioni, Costa, Adejo, Rizzato, Rizzo, N. Viola e Bonazzoli, ma per ogni giocatore c’è una storia a sè e non è detto che alla fine molti tra questi non restino in amaranto.
Dopotutto la lunga estate del calciomercato è soltanto appena iniziata …