Borsa internazionale del turismo culturale e delle città siti Unesco. Entro il 15 ottobre le adesioni

Al fine di promuovere un’offerta turistica integrata dei siti Unesco “meno noti”, favorendo il collegamento tra territori accomunati dal riconoscimento Unesco e proponendoli a potenziali fruitori internazionali attenti al turismo culturale di qualità, la Camera di commercio di Messina ha aderito al progetto di rete “Mirabilia – European Network of Unesco Sites”, organizzato dalla Camera di commercio di Matera (ente capofila) in collaborazione con gli Enti camerali di Brindisi, Genova, L’Aquila, La Spezia, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza.

L’iniziativa, già avviata nel 2012 con la realizzazione della Borsa Internazionale di Lerici, prevede in particolare un evento B2B, denominato “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” in programma il 25 e il 26 novembre a Matera, riservato agli imprenditori del settore turistico operanti nei territori interessati e ai buyers provenienti dai Paesi esteri.

Le aziende interessate devono inviare improrogabilmente la richiesta di adesione entro il 15 ottobre 2013. Saranno ammesse le imprese che sono regolarmente iscritte al Registro imprese della Camera di commercio di Messina, in regola con il pagamento del diritto camerale e prive di pendenze a qualsiasi titolo con la Camera di commercio o con l’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale. Ai fini della definizione dell’ammissione, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.