Venerdì al Royal incontro del Pds Mpa. Al voto a dicembre per scegliere i rappresentanti

Il Comitato regionale del Partito dei Siciliani, riunitosi domenica 25 novembre ad Enna, ha deliberato unanimemente il Regolamento per la campagna congressuale che inizierà questa settimana e culminerà col voto del prossimo 20, 21, 22, dicembre.

La Campagna congressuale, denominata “la democrazia diretta” avverrà sul web: attraverso il sito www.partitodeisiciliani-mpa.it sarà infatti possibile iscriversi, candidarsi, partecipare al dibattito e votare.

A presentare l’iniziativa in conferenza stampa a Palermo è stato il Coordinatore Rino Piscitello, gli onn. Sandro Oliveri e Roberto Di Mauro, e la dr. Rossana Interlandi, componenti della Direzione regionale. La Campagna Congressuale eleggerà i Segretari ed i Comitati comunali, provinciali, e regionali. I militanti saranno altresì chiamati ad esprimere parere su quesiti di carattere referendario.

Intanto venerdì 30 novembre, alle ore 19, gli aderenti ed i simpatizzanti del Partito dei siciliani MPA sono stati invitati a partecipare presso l’Hotel Royal in Via Tommaso Cannizzaro a Messina, all’incontro sul regolamento congressuale con il coordinatore regionale Rino Piscitello, nel quale saranno anche chiariti i meccanismi di adesione al Partito e di votazione degli Organi, che avverrà ad elezione diretta.

Oltre alla scelta dei rappresentanti locali “chi vorrà aderire al partito – ha confermato il coordinatore Piscitello – potrà iscriversi sul nostro sito, e potrà candidarsi ad ogni carica dirigente e fare la propria campagna elettorale sempre sul web. Dal 20 al 22 dicembre, tutti gli iscritti voteranno attraverso il sito con il proprio codice, eleggendo tutti gli organi dirigenti comunali, provinciali e regionali.”