S. Stefano Camastra. Le Ceciliane terze nella prima uscita stagionale

C'è aria di festa in casa delle "Ceciliane" l'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale di Santo Stefano di Camastra per l'esordio nel campionato regionale si serie B/C. Nella prima giornata di campionato disputatasi a Niscemi (Cl), le ragazze di Grace Volo, istruttrice e leader indiscusso del team, hanno conquistato un confortevole quanto entusiasmante 3˚ posto nella categoria "gruppo coreografico" della serie C.

Le 14 ragazze delle Ceciliane, pur essendo alla loro prima esperienza sono riuscite, con la stessa disinvoltura di avversarie più esperte, a regalarsi un piazzamento di tutto rispetto.

La soddisfazione nelle parole del presidente dell'ASDC "Le Ceciliane" Pietro Volo: "Le atlete in gara erano 141 tra le discipline free style, solo, duo, time e gruppo coreografico. Noi abbiamo partecipato alla categoria gruppo coreografico serie C, conquistando alla nostra primissima esperienze il podio con la terza piazza. Ilgruppo coreografico è una categoria un pò particolare in quanto le squadre mettono in campo, una selezionei tra le atlete migliori che hanno in squadra e che si sono distinte nelle categorie di duo e solo. Noi non abbiamo ancora nel nostro team delle fuoriclasse ma possiamo contare su un gruppo solido e affiatato".

"Le Ceciliane", nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate nella Città delle Ceramiche, conquistando la simpatia e la stima di molti fans. Orgoglioso per quanto fatto dalle sue atlete, il presidente Volo ringrazia i genitori delle sue atlete che con enormi sacrifici continuano a credere in questa ormai consolidata realtà stefanese.

"Mi auguro – conclude – che anche l’amministrazione comunale si interessi a questo sport e a questa realtà contribuendo economicamente alla missione sociale che con sacrifici stiamo portando e cioè far diventare Le Ceciliane palestra di vita, coinvolgendo le scuole e le organizzazioni che aggregano giovani, più o meno fortunati, per favorire loro l'accesso all’attività motoria".

Dopo questa prima fase, che si è disputata a Niscemi, la seconda si terrà a Siracusa; mentre la terza (finale) si disputerà a Sant'Agata Militello dove l'ASDC "Le Ceciliane" sarà l'organizzatrice della kermesse. (Salvatore Famularo)