Elezioni Universitarie. Presentata la lista “Nettuno, Ermes, Figli d’Ippocrate”

Si svolgeranno la prossima settimana le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di Rappresentanza degli studenti. Nonostante il fermento di candidati e sostenitori abbia già trovato terreno fertile da diversi giorni, continuano gli incontri d'espressione delle liste.

Presso l'Aula "Tommaso Cannizzaro" dell'Ateneo Peloritano, infatti, è stata presentata la lista numero 2, "Nettuno, Ermes, Figli d'Ippocrate", all'interno della quale confluiscono le Associazioni Studentesche Universitarie "Nettuno", "Ages", "Figli d' Ippocrate", "I Camiciotti" ed "Er.Mes". La chiamata alle urne, prevista per i prossimi 12, 13 e 14 Novembre, porterà a votare tutti gli iscritti all'Università di Messina a partire dal secondo anno del corso di studi (escluse quindi le matricole).

Presenti, durante la mattinata, Saverio Curello, candidato al Senato Accademico, Pierluigi Russo, proposto al Consiglio d' Amministrazione, Antonio Iacopino, in lizza per l'Ersu, Leo Staiti, sempre per il Senato Accademico, e Simone Coletta, in corsa per lo C.S.A.SU.

Il primo studente ad intervenire è stato Pierluigi Russo (dell'Associazione "Figli d' Ippocrate"), il quale ha sottolineato l'importanza fondamentale dell'aggregazione studentesca ed ha spiegato i compiti svolti dal C.D.A. Ha preso poi la parola Saverio Curello (dell'Associazione "Ages"), che ha invece marcato l'importanza della continuità territoriale e delle tariffe agevolate per i pendolari stipulando convenzioni con il consorzio Metromare, Trenitalia e con varie società di trasporto privato. Infine ha chiuso l'incontro Simone Coletta, evidenziando un programma "a tutto sport", il quale prevede la gestione di un network sportivo universitario e la valorizzazione dell'assetto organizzativo delle strutture sportive.

Claudio Panebianco