Consulta Comunale: entro il 13 settembre le proposte per la Presidenza

Convocazione generale della Consulta Comunale e proposta di candidatura del Presidente.

Dopo un incontro con il vicepresidente della Consulta, Carmelo Lembo, l’assessore comunale Nino Mantineo ha già stabilito quali saranno i prossimi punti da seguire nell’ambito delle organizzazioni che operano nel settore delle attività sociali.

“A causa delle vicissitudini nelle quali è stata coinvolta l’Amministrazione comunale di Messina, a seguito delle dimissioni del precedente sindaco e del successivo commissariamento – ha spiegato Mantineo – le attività della Consulta hanno subito de facto una temporanea sospensione”.

Un arresto quasi fisiologico che non ha permesso, come sottolineato dall’assessore, nè le nuove nomine di competenza sindacale né l’elezione dei coordinatori delle aree tematiche.

“E’ mia intenzione – ha continuato Mantineo – mettermi al servizio per riavviare e dare nuova vitalità a questo importante organismo di partecipazione che ancora oggi manca della figura del presidente e di uno specifico esperto, a titolo gratuito, per la necessaria consulenza tecnica”.

Le proposte di candidatura per la presidenza dovranno pervenire via email all’indirizzo consultaorganizzazionisociali@comune.messina.it oppure mediante consegna all’assessorato alle politiche sociali e salute (Palazzo Zanca), entro e non oltre il 13 settembre 2013.

Il fax-simile di proposta può essere scaricato dal sito www.cittadimessina.it, all’indirizzo www.cittadimessina.it/facsimileproposta.pdf .