Cantieri di servizi, si parte. Ecco la graduatoria e tutti i progetti da avviare

Cantieri di servizi, si parte. Ecco la graduatoria e tutti i progetti da avviare

Francesca Stornante

Cantieri di servizi, si parte. Ecco la graduatoria e tutti i progetti da avviare

Tag:

lunedì 01 Luglio 2019 - 12:37

Sul sito del Comune di Messina tutti i nomi e le assegnazioni ai cantieri per i messinesi che sono rientrati nel programma

Dopo anni di attesa, ecco finalmente buone notizie per i famosi Cantieri di servizi. Ci sono le graduatorie con i nomi dei messinesi che faranno parte dei progetti del Comune finanziati con i fondi regionali. Ci sono nel dettagli le assegnazioni dei nominativi ai cantieri che sono pronti ad aprire.

Quali interventi

Si tratta di progetti che spaziano dalla pulizia e manutenzione ordinaria negli stabili comunali, all pulizia di aree archeologiche e spazi a valenza storico culturali, manutenzione decoro scalinate, cura delle fioriere e aiuole comunali, censimento dei giochi pubblici destinati ai bambini, manutenzione marciapiedi, pulizia tombini e tanti altri interventi.

L’elenco

Nell’elenco pubblicato anche sul sito del Comune di Messina sono stati pubblicati i destinatari (che contengono le sole e iniziali del cognome e del nome del soggetto ammesso a partecipare ed anche il numero di protocollo di presentazione della domanda). Quindi, tramite il numero di protocollo in possesso dell’interessato, potrà essere individuata la propria posizione nel programma di lavoro del cantiere di servizi.

Non è consentito che i destinatari facciano richiesta di cambio del programma di lavoro dei cantieri.

Come funzioneranno i cantieri

Ciascun programma di lavoro avrà una durata esclusivamente di massimo 3 mesi non rinnovabili, che vedrà impegnati i destinatari per circa massimo 80 ore mensili, nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì. L’orario di lavoro verrà stabilito dal RUP in funzione delle esigenze dell’Amministrazione.

I partecipanti, dovranno giornalmente attestare la loro presenza firmando apposito registro delle presenze e prestare la loro attività per tutta la durata del cantiere. L’assegnazione ai cantieri dei servizi non determina l’instaurarsi di un rapporto di lavoro con il Comune.

I destinatari, prima dell’avvio dei programmi dovranno essere sottoposti a visite mediche. In occasione della visita medica i destinatari dovranno produrre certificazione delle vaccinazioni eseguite da richiedere al proprio medico curante.

I destinatari dovranno anche partecipare a percorsi di Informazione/Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di circa 16 ore, essere dotati di D.I.P. (dispositivi di protezione individuale).

Il luogo dove recarsi per effettuare la visita medica e la sede dove si svolgeranno i corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro saranno comunicati esclusivamente con Avviso sul portale del Comune di Messina – Sezione Avvisi.

I destinatari ai sensi del presente Avviso sono invitati a presentarsi al Front Office del Dipartimento Politiche Sociali, muniti del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale, nei giorni e negli orari esposti a fianco a ciascun nominativo e consegnare il modello allegato al presente Avviso, per confermare la propria diponibilità alla partecipazione al programma di Cantiere di Servizi, nonchè firmare, in duplice copia per presa visione, il regolamento.

Verrà data comunicazione al Centro per l’Impiego ed all’INPS in ordine alla mancata accettazione al programma. Il Front Office del Dipartimento Politiche Sociali è posto al piano terra di Palazzo Satellite, Piazza della Repubblica n.40, Messina.

F.St.

3 commenti

  1. MARCELLO MENTO (NANNINA) 1 Luglio 2019 15:54

    MI DOMANDO SE LA PULIZIA INTERESSERA’ ANCHE LA ZONA DEL TORRENTE TRAPANI (COMPRESA FRA IN VIALE R. MARGHERITA ED IL CAMPO DI ATLETICA) IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE SONO ANNI CHE NON SI VEDE UN OPERATORE ECOLOGICO (VOLGARMENTE SPAZZINO) IL MARCIAPIEDE DI DESTRA SALENDO E’ UNA PICCOLA SELVA PER NON PARLARE DELLA STRADA. PRECISO CHE UNA DIECINA DI GIORNI FA UNA DITTA HA PROVVEDUTO A PULIRE LE GRATE INTASATE CHE IMPEDIVANO IL NORMALE DEFLUSSO DELL’ACQUA PIOVANA E PERTANTO LA PARTE BASSA SI TRAMUTAVA IN UNA PICCOLA VENEZIA. PRECISA CHE QUALCHE ANNO FA HO MANDATO UNA E-MAIL CORREDATA DA FOTO ALL’ALLORA PRESIDENTE CUCE’ IL QUALE MI HA RINGRAZIATO ASSICURANDO CHE AVREBBE PROCEDUTO MA ALLA MIA SUCCESSIVA E-MAIL CON LA QUALE CHIEDEVO LUMI CIRCA IL MANCATO INTERVENTO NON MI HA PIU’ RISPOSTO. CORDIALI SALUTI

    3
    0
  2. Con la durata di 3 mesi si perde il rdc? E dopo i 3 mesi di soci pati come prima?

    2
    0
    1. ciao marcello no non si perde il rdc xk teli mettonono nella carta a me cosi anno dtt

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007