Cantone: "I treni per il servizio pubblico devono essere garantiti"

Cantone: “I treni per il servizio pubblico devono essere garantiti”

Redazione

Cantone: “I treni per il servizio pubblico devono essere garantiti”

Tag:

sabato 14 Marzo 2020 - 13:18

#coronavirus #lucianocantone #movimento5stelle #treniversoilsud Il deputato catanese del Movimento 5 Stelle sottolinea che il decreto garantisce il diritto delle persone di muoversi liberamente

“I treni per il servizio pubblico devono essere garantiti. Il decreto Conte non impedisce alle persone di rientrare nelle proprie case, anche in considerazione della chiusura di tanti cantieri soprattutto al Nord. Non mi sembra opportuno che l’assessore Falcone alimenti la “caccia all’untore”, quando dovrebbe lavorare per garantire di concerto con le Prefetture siciliane gli adeguati controlli ai flussi in entrata e sul territorio”.

Così Luciano Cantone, deputato catanese del Movimento 5 Stelle, dopo che la Regione Sicilia aveva protestato contro i treni ancora in partenza da Milano verso il sud Italia.

“Chiunque rientri nella propria residenza da regioni diverse, anche in treno – precisa poi -, ha l’obbligo di darne comunicazione sulle apposite piattaforme informatiche e di mettersi in quarantena. I nostri sottosegretari sono stati già avvertiti in merito alla situazione critica in cui si viaggia e, per quanto riguarda i dipendenti di Rfi e Ferrovie dello Stato, si lavora su questi treni, sono stati già sollecitati gli opportuni controlli”.

“I treni, comunque, sono già stati “rimodulati” – precisa Cantone. La comunicazione ufficiale del Ministero dei trasporti conferma che a partire da stasera i treni di lunga percorrenza e notturni non saranno più disponibili”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007