spazio quartieri

Caos per i lavori al parcheggio viale Europa ovest, la proposta del consigliere Geraci

โ€œNon aumenterร  il numero dei posti disponibili e si stanno creando notevoli disagi ai residenti delle zone ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ, ๐— ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ, ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ป๐—ผ, ๐— ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐Ÿฎ, ๐—™๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฃ๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ e prossimamente allโ€™๐—ข๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฃ๐—ถ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—–๐—ฎ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ ๐— ๐—ถ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถโ€.

Alessandro Geraci, consigliere della III Municipalitร , รจ critico nei confronti dei lavori in corso per il parcheggio di viale Europa ovest.

โ€œHo fatto notare da subito che le chiusure dei varchi spartitraffico al centro del viale Europa avrebbero creato non pochi problemi, in particolar modo quelli vicino allโ€™ospedale Piemonte che prossimamente costringeranno le ๐—ฎ๐˜‚๐˜๐—ผ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐˜‚๐—น๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฒ ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ผ ๐˜€๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ad arrivare in alto fino al Viale Italia e fare inversione ad U per poter andare allโ€™ospedale, mentre ๐—ถ ๐—บ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ถ ๐—บ๐—ถ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ in arrivo da Messina Centro, saranno costretti a scendere fino alla rotonda Boris Giuliano e risalire lungo il viale Europa per poter rientrare in casermaโ€.

โ€œSe a queste situazioni non ci sarร  modo di intervenire ed ovviare al naturale disagio, ho scritto allโ€™assessore alla mobilitร  ed al relativo dirigente, che vi รจ ancora la possibilitร  di migliorare ed agevolare la circolazione dellโ€™area descritta, ๐—ถ๐—ป๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฃ๐—ถ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐˜๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฆ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผโ€.

โ€œQuesta modifica darร  quanto meno una seconda alternativa viabile ai tanti residenti delle zone ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ, ๐— ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ, ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ป๐—ผ, ๐— ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐Ÿฎ ๐—ฒ ๐—™๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฃ๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ riducendo notevolmente il flusso veicolare sulla Via Catania, sul viale Europa alto e le future inversioni di marcia a U nel incrocio Viale Europa/Viale Italiaโ€.