Il Presepe a Piazza Matteotti è già un successo, il Comune organizza Pranzo di Natale per anziani

Dopo l'inaugurazione dell'8 dicembre, anche il primo fine settimana ha registrato un notevole successo di presenze e consensi per le attività e le manifestazioni organizzate a Capo d'Orlando per le festività Natalizie organizzate dall’amministrazione Sindoni come confermano le foto di Natale Arasi.

Il cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone con “Il Presepe Siciliano" con statue in terracotta a grandezza naturale, realizzate dai maestri artigiani di Acireale, ad attrarre numerosi visitatori in Piazza Matteotti, incuriositi dalla riscoperta del fascino della rappresentazione artistica della Natività.

Nella stessa centralissima piazza, "salotto" della cittadina campeggi un grande abete addobbato con migliaia di luci, mentre sul corso sono ritornate le "casette" di legno (aperte dalle 17 alle 24) tra esposizioni e degustazioni di produzioni locali a comporre un accogliente "Villaggio di Natale” tra animazione e musica in filodiffusione che certo rappresenta un incentivo alla fruizione di locali pubblici ed alla corsa ai regali.

A piazza Trifilò, nei campetti sportivi si è animata anche quella che è stata ribattezzata come la "Casa di Babbo Natale" alternando le serate di balera con quelle di degustazioni culinarie nei giorni del lungo week-end alle spalle, mentre l'isola pedonale si animava di svariate attività dai palloncini alle nenie natalizie con tanta musica dal vivo di sottofondo e negozi aperti.

Non meno suggestiva la riconfermatissima “Mostra dei Presepi”, ospitata nella recentemente restaurata Chiesa Maria Santissima di Porto Salvo, curata dall'Assessore Cettina Scaffidi, e visitabile fino al 6 gennaio 2016, la con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 21.00.

Nell’ambito delle attività ricreative in favore degli anziani, anche quest’anno, l'Amministrazione Sindoni ha organizzato un pranzo natalizio per i residenti nel Comune di Capo d’Orlando. L’appuntamento è per lunedì 28 dicembre alle ore 12.30 presso il ristorante “Il Mulino”, sul Lungomare Andrea Doria.

Chiunque intendesse partecipare potrà rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Palazzo Satellite – responsabile signora Giuseppina Rigoli – per ritirare l’invito di partecipazione a partire da lunedì 14 dicembre 2015 (posti ad esaurimento).

(Giuseppe D'Amico)