Cronaca

Capo d’Orlando: crolla soffitto in asilo nido, ferite 2 cuoche

E’ accaduto poco dopo le 12.30 di oggi al plesso della Lucio Piccolo del centro di Capo d’Orlando, frequentato da bambini dai 3 mesi ai 3 anni e gestito dal settore socio-assistenziale del Comune paladino.

Il soffitto di una stanza ha ceduto, rovinando sui locali dove le addette alla mensa stavano preparando i pasti per i bambini. I calcinacci hanno provocato parecchi danni agli arredi e colpito tutte e quattro le persone in quel momento nella stanza,che si trova al piano terra. Una di loro è ferita più seriamente, un pezzo di calcinaccio l’ha raggiunta alla testa.

Tanta paura per bimbi e insegnanti, che in quel momento si trovavano nelle altre aule. I piccoli sono stati prelevati dai genitori nel giro di pochi minuti, mentre due delle quattro malcapitate sono state trasportate dal 118 all’ospedale di Sant’Agata di Militello e sono sotto osservazione medica.

Sul posto, insieme alle forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco che hanno sgomberato il plesso per le operazioni di messa in sicurezza. Saranno anche eseguiti i rilievi su tutto l’edificio per testarne le condizioni generali e capire se il resto della struttura è agibile o se ci sono pericoli per i piccolissimi allievi.

A lavoro anche la magistratura di Patti. Il sostituto procuratore di turno ha effettuato un sopralluogo e aspetta ora il resoconto degli uomini dei soccorsi.