Capo Peloro. Sub travolto da un motoscafo: è gravissimo

Si trova ricoverato in condizioni gravissime il sub di 59 anni che, questo pomeriggio, è stato centrato dalle eliche di un motoscafo, all’altezza della gamba, mentre riemergeva da un’immersione. E’ accaduto intorno alle 17.30, a Capo Peloro, esattamente dinnanzi la Torre degli Inglesi.

Secondo una prima ricostruzione, il sub stava effettuando un’immersione, segnalata tramite l’apposito palloncino galleggiante, quando ha iniziato la sua risalita verso la superficie. Proprio in quel momento stava transitando un motoscafo. Durante l'impatto, le eliche avrebbero quasi tranciato una gamba del sub.

Ad accorgersi di quel che stava accadendo, è stata una motovedetta della Polizia Municipale in servizo nelle acque di Mortelle. Con l'aiuto di un'altra motovedetta della Capitaneria di Porto, il sub è stato immediatamente trasportato a riva dove ad attenderlo c'era già un elisoccorso. Perdeva tantissimo sangue ed era quasi in stato di incoscenza. Trasportato d'urgenza all'ospedale Papardo, si trova tutt'ora in gravissime condizioni.

Non lontano dal luogo dell'incidente, gli uomini della Capitaneria di Porto hanno fermato un'imbarcazione, sequestrandola e riportandola al Porto di Messina. Il conducente del mezzo è già stato ascoltato dalla Polizia Municipale, che provvederà anche ad effettuare l'alcool test. Il pm Margherita Brunelli ha già aperto un fascicolo d'inchiesta. (Veronica Crocitti)